Pubblicato il: 17 Maggio 2019 alle 18:44

AmiataScuola

Una nuova biblioteca per la scuola elementare: 350 libri a disposizione degli alunni

Nella scuola primaria di Santa Fiora, in via Marconi 4, è stata allestita la nuova biblioteca e una sala lettura adiacente all’aula magna.

L’intervento ha previsto l’acquisto di scaffali, tavoli e divanetti e di 350 nuovi libri che saranno a disposizione degli alunni.

Per la prima volta anche la scuola dell’infanzia avrà uno spazio dedicato all’interno della biblioteca con i libri per i più piccoli.

“I libri aprono la mente, nutrono la fantasia, sono importanti per crescere bene – afferma Federico Balocchi, sindaco di Santa Fiora e candidato alle prossime elezioni amministrative -. La lettura è un vero piacere e scoprirla da piccoli è una fortuna. Per questo sono orgoglioso di aver contribuito come sindaco al progetto per la realizzazione della nuova biblioteca a servizio della scuola primaria e dell’infanzia. Abbiamo gettato un seme che darà i suoi frutti. Oggi con grande soddisfazione vediamo realizzato questo progetto e ne siamo felici, perché crediamo nella scuola, e continueremo a investire sui giovani. Il Comune ha finanziato la ristrutturazione edile dell’aula che ospita la biblioteca, ha provveduto all’acquisto degli arredi e dei primi 350 volumi. In futuro ne acquisterà molti altri. La biblioteca è collegata al laboratorio Agorà, allestito con progetto sui fondi europei e con le attrezzature del centro scolastico digitale. Nello stesso edificio, quindi, gli studenti possono trovare strumenti tradizionali e innovativi, per coltivare al meglio la loro conoscenza“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su