Costa d'argento

Inaugurata a Porto Ercole la mostra di pittura “Il mare dell’Argentario”

E’ stata inaugurata domenica 19 agosto, nelle ex scuole elementari di Porto Ercole la mostra “Il mare dell’Argentario” del pittore locale Ardito Schiano.

L’esposizione sarà visitabile sino a domenica 3 settembre e resterà aperta ogni giorno dalle 18 a mezzanotte, con ingresso gratuito.

Una mostra che Schiano ha voluto dedicare alla sua terra, vista attraverso il mare delle spiagge e delle cale, note ormai in tutto il mondo. Proprio il mare, con i suoi colori sempre diversi, le sue increspature variate dal vento, i tramonti e le coste che lo delimitano rappresentano per l’artista la parte più viva di un paesaggio, quella che entra nell’anima per non uscirne più. “Negli acquerelli trepidanti di Schiano – scrive il sindaco di Monte Argentario, Arturo Cerulli, nella presentazione del catalogo della mostra – si sentono le voci allegre che vanno incontro alla vita, in questa nostra terra bellissima che Ardito ritrae con l’amore e il talento di cui è capace”.

La mostra è inserita nell’ambito della rassegna “Il paesaggio in punta di pennello”, che ha presentato in precedenza l’esposizione di Fausto Franceschi, altro celebre pittore dell’Argentario.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button