Pubblicato il: 30 Gennaio 2018 alle 10:25

Cultura & SpettacoliGrosseto

Aperitivo disegnato: al Caffè Ricasoli arriva l’illustratore Dario Campagna

Un aperitivo disegnato, quello in programma mercoledì 31 gennaio, al Caffè Ricasoli.

Dalle 19 arriva Dario Campagna, illustratore e giornalista palermitano che per l’occasione ha realizzato una bella tavola per promuovere l’iniziativa. Una vera e propria chiacchierata informale con Luigi Ambrosio, proprietario del Caffè che in questi anni si è fatto conoscere non solo per i concerti, ma anche per presentazioni di libri e mostre.

Dario Campagna racconterà il suo lavoro di illustratore e disegnerà live. Nel 2011, Campagna è nella redazione del settimanale di satira “Il Male” di Vauro e Vincino, poi chiuso nel 2013. Ha collaborato e collabora per campagne di comunicazione, illustrazioni, vignette, storie e reportage a fumetti con Greenpeace, Wwf, Unicef, Unhcr, Cgil, Il Coinquilino di Merda, Mondadori, Rai4, La Stampa, Il Foglio, RadioTelevisione Svizzera, Novella2000 e altre testate e realtà indipendenti.

Di recente ha realizzato una mostra con le sue tavole nel locale Caffè Sospeso nel quartiere Pigneto di Roma e ha vinto il premio indetto dal concorso Uaar dal titolo “Il diavolo veste Uaar”.

Di recente il Caffè Ricasoli ha inaugurato anche una stagione di house concert insieme a Tudemun Concerti.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su