Notizie dagli Enti

Marina di Grosseto: passeggiata e corso hanno la nuova illuminazione – VIDEO

Continuano i lavori in città e nelle frazioni: a fine anno concretizzato tutto il progetto

Tutta la nuova parte della passeggiata di Marina di Grosseto è stata sottoposta in questi giorni al rinnovo degli apparecchi di illuminazione, 218 in tutto, e lo stesso vale per il corso, con 80 corpi luce sostituiti.

“Si passa alla tecnologia Led, che offre efficacia e risparmio, come già avvenuto, sempre a Marina, con altri 1.000 punti luce già sistemati – spiega il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna -. Una rivoluzione nella rivoluzione, perché sapete che questa operazione di efficientamento riguarda non solo Marina di Grosseto, ma tutta Grosseto, e si avvia verso la conclusione: da oggi hanno preso il via i lavori di sostituzione degli apparecchi luminosi in via Oberdan, a seguire sarà la volta di Batignano e Montepescali e a settembre del centro storico di Grosseto“.

“Dopodiché si procederà con la sostituzione dell’illuminazione (artistica) in piazza Rosselli e piazza Dante. Purtroppo il Coronavirus ha rallentato un po’ i lavori per l’impossibilità di rifornirsi entro le scadenze del materiale utile ai lavori, per esempio avevamo detto che a Marina di Grosseto la nuova illuminazione sarebbe stata pronta prima dell’estate: ma, nonostante l’emergenza e qualche ritardo, siamo riusciti a portare a termine l’intervento con successo e in tempi record – termina Vivarelli Colonna -. E entro la fine dell’anno tutti i lavori saranno conclusi, in città e nelle frazioni. Per questo capolavoro devo ringraziare la società in house Sistema, con i vertici, il presidente Mauro Squarcia e il direttore Alberto Paolini, e tutto il personale. Grazie anche all’assessore ai lavori pubblici Riccardo Megale. Avete fatto un grande lavoro. E adesso ecco a voi il risultato”.

https://www.facebook.com/AntonfrancescoVivarelliColonna/videos/297339048148420/

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button