Cinema

Il ritorno di Will & Grace allo Studio Enterprise

E’ tutto pronto per il grande ritorno di Will & Grace. A distanza di oltre 9 anni i doppiatori Francesco Prando e Francesca Fiorentini tornano a far coppia davanti al leggio dello Studio Enterprise.

L’attesa è palpabile presso la scuola di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini, ma non chiamatela operazione nostalgia. Piuttosto il ritorno dei due celebri doppiatori, è un ulteriore attestato di stima nei confronti della scuola maremmana che prosegue nel percorso formativo ricco di stimoli. Era il 12 gennaio del 2008 quando la coppia che ha dato voce alla fortunata serie tv arrivò per la prima volta a Grosseto. Francesco Prando, voce di Keanu Reeves, Luke Perry, Tom Hanks, Hugh Grant, Matt Dillon e Daniel Craig, è già tornato sul “luogo del delitto” anno scorso, quando ha ricevuto il caloroso abbraccio degli allievi dello Studio Enterprise e diretto uno stage sul tema di James Bond, l’agente 007. Per Francesca Fiorentini, voce di Gwyneth Paltrow, Milla Jovovich, Cate Blanchett, Uma Thurman, invece, si tratterà di un ritorno a distanza di quasi un decennio.

L’appuntamento è fissato per sabato 25 e domenica 26 marzo, per quello che si preannuncia come un nuovo week-end all’insegna dei prestigiosi maestri ospiti della scuola grossetana. Sabato pomeriggio scatteranno i tradizionali provini per 30 aspiranti doppiatori, mentre alle 20.30 è previsto l’incontro con il pubblico che si svolgerà nel teatro Enterprise, in via Giordania. La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione al 348-1529948, oppure al 328-6623801. La domenica, invece, è in programma lo stage a cui parteciperanno circa 50 allievi. Una particolarità del laboratorio sarà quella legata al fatto che Prando e Fiorentini daranno nuovamente voce a Will e Grace, mentre i ragazzi della scuola doppieranno i vari personaggi presenti nelle scene assieme ai due protagonisti. Un’esperienza particolare per gli allievi dello Studio Enterprise, nell’ottica di una crescita professionale che si rinnova ad ogni appuntamento con i grandi doppiatori ospiti dalla scuola.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button