Colline del Fiora

Il mercato dei produttori a Pitigliano

L’Amministrazione Provinciale di Grosseto, la Regione Toscana ed il Comune di Pitigliano presentano “Il Mercato dei Produttori” nell’ambito del progetto “Filiera corta” nato per favorire la conoscenza delle produzioni locali e consentire una riduzione dei costi di distribuzione a vantaggio dei consumatori finali.

La realizzazione del mercato dei produttori vorrebbe diventare un aiuto concreto contro il caro vita ed un modo per favorire lo sviluppo dell’economia locale e sostenere la vitalità delle zone rurali. Inoltre l’acquisto dei prodotti alimentari direttamente dai produttori vorrebbe contribuire a garantire un’alimentazione più sicura, con cibi freschi e stagionali.

Il mercato dei produttori è riservato, infatti, a tutte le aziende agroalimentari della provincia di Grosseto la cui attività rispondono ad alcuni requisiti fondamentali per garantire la qualità del prodotto come la territorialità, la stagionalità, la qualità organanolettica, la tipicità e la trasparenza nel prezzo.

Il mercato si svolgerà con cadenza periodica, il primo appuntamento a Pitigliano è questo sabato 1 e domenica 2 settembre in Piazza della Repubblica.

ORARI

Pitigliano, Piazza della Repubblica

Sabato 1 settembre: Apertura mercato dalle ore 17,00 alle 24,00

Domenica 2 settembre: Apertura mercato dalle ore 10,00 alle 24,00

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button