Prosegue “Il maggio dei libri”: il programma delle prossime iniziative

Prosegue a Castiglione della Pescaia “Il maggio dei libri“, una manifestazione che già dal suo esordio dello scorso fine settimana ha visto molti visitatori.

Per l’assessore alla cultura Susanna Lorenzini il valore sociale dei libri è l’elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

“Il Maggio di libri” e una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, con l’obbiettivo di intercettare coloro che solitamente non leggono, ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.

Venerdì 10 maggio, alle 10.30, è in programma un incontro con i bambini della scuola primaria sulla figura di Leonardo da Vinci, condotto dal cantastorie Michele Neri che, nel pomeriggio, a partire dalle 17, all’interno della biblioteca, si esibirà in letture ad alta voce e narrazioni sul cibo, dal titolo: Letture in punta di forchetta”.

Lunedì 13 maggio sarà inaugurato lo spazio dedicato ai libri allestito alla Casa famiglia San Simone e San Giuda a Vetulonia.

Sabato 25 maggio, l’anteprima de “La notte della luna”. Apertura serale, dalle 21 alle 23, della biblioteca, con letture che parlano del nostro satellite, appuntamento che precede il 50° dello sbarco della luna che ricade il 20 luglio.

Mercoledì 29 maggio, alle 16, la manifestazione si concluderà con una lettura condivisa del libro “Se questo è un uomo” di Primo Levi. Verrà proposto alle persone che si trovano per le strade del centro, all’interno dei negozi e delle attività commerciali di leggere a alta voce alcune pagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top