Pubblicato il: 21 Giugno 2013 alle 12:01

Cinema

Il grossetano Fabio Mattei doppiatore in “R.I.D.P. – Poliziotti dall’aldilà”

Questa volta è toccato a Fabio Mattei, l’ultima voce, in ordine cronologico, uscita dallo Studio Enterprise per approdare al mondo del doppiaggio professionale, in un lungometraggio intitolato “R.I.P.D. – Rest in Peace Departement – Poliziotti dall’aldilà”.

Un altro allievo della scuola diretta da Alessandro Serafini compie un passo e un debutto importante, andando ad arricchire la nutrita pattuglia di coloro che, partendo da Grosseto, si sono ritagliati uno spazio nel panorama nazionale. Tra questi spiccano i nomi di Francesca Cesareo, Antonella Margherito, Teresa Oliveto, Diego Andrea Giuliani, Simone Pescicelli, Esther Giuggioli, oltre ovviamente alle giovanissime Giulia Meola e Chiara Lippi, tutti allievi dello Studio Enterprise che hanno debuttato a carattere nazionale.

In questo caso il doppiaggio del film di circuito della Uip, è stato effettuato presso la Dubbing Brothers di Roma, sotto la direzione di Fabrizio Pucci.

“R.I.P.D. – Rest in Peace Departement – Poliziotti dall’aldilà” è un lungometraggio diretto da Robert Schwentke, con protagonisti Jeff Bridge e Ryan Reynolds. La pellicola è tratta dall’omonimo fumetto ideato da Peter M. Lenkov e pubblicato dalla Dark Horse Comics.

Il direttore del doppiaggio Fabrizio Pucci si è dichiarato molto soddisfatto della performance di Fabio Mattei, artigiano di 57 anni nella vita di tutti i giorni, che si è dimostrato subito all’altezza della situazione, in virtù delle brillanti doti artistiche e dell’ottima preparazione professionale ricevuta presso lo Studio Enterprise.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su