Pubblicato il: 21 Maggio 2014 alle 9:57

Cultura & Spettacoli

Il doppiatore di Tom Cruise e Tom Hanks rende omaggio allo Studio Enterprise

Chevalier SerafiniArrivano conferme da Roberto Chevalier, ultimo maestro ospite dell’anno accademico per lo Studio Enterprise, la scuola di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini. Emozioni e parole di elogio sono arrivate direttamente dalla storica e intramontabile voce di Tom Cruise e Tom Hanks che vanta nel suo curriculum anche attori del calibro di Andy Garcia, John Travolta, Michael Keaton e tanti altri.

Chevalier ha affascinato gli spettatori che hanno partecipato all’incontro aperto al pubblico, ma si è reso disponibile anche nel rispondere alle tante curiosità e domande in merito alla professione del doppiatore. Dall’alto della grande esperienza maturata, visto che tiene regolari corsi di doppiaggio ormai da anni, Chevalier ha precisato che «La didattica deve essere condotta da persone non solo competenti e qualificate, ma anche e soprattutto serie, che non pensano all’allievo in più o in meno, ma offrono un percorso formativo nel rispetto di chi dà loro fiducia. Alessandro Serafini è uno di questi».

Chevalier ha anche effettuato i provini con 25 allievi della scuola valutati al leggio. Tra di loro sono emerse conferme, ma anche piacevoli sorprese, perché hanno superato “l’esame”: Chiara Lippi, Martina Cornacchia, Riccardo Checchin, Antonella Margherito, Fabio Mattei, Leonardo Piccoli, Luisa Paradiso, Chiara Faenzi a cui si aggiungono Beatrice Gambogi e Rachele Alampi, per la prima volta in questo gruppo. E poi la piccola Perla Montomoli, rivelazione di quest’anno. Per loro la possibilità di un interessante viaggio a Roma, perché Chevalier potrebbe convocare qualche voce della scuola maremmana nei turni di lavoro professionali. Ma le sorprese che hanno contraddistinto la due giorni con Chevalier, non sono finite qui: dopo gli stages il celebre doppiatore è andato al leggio e, per gli allievi della scuola, ha ridoppiato Tom Cruise, regalando grandi emozioni.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su