Follonica

Il Comune di Follonica a disposizione dei cittadini per la stampa gratuita del Cud

La recente legge di stabilità ha previsto per le Pubbliche Amministrazioni l’utilizzo del canale telematico per l’invio di comunicazioni e certificazioni al cittadino: per il 2013, quindi, l’Inps rende disponibile la certificazione unica dei redditi di lavoro dipendente, pensione ed assimilati (Cud) in modalità elettronica.

Dopo aver compiuto l’accesso con il proprio Pin (da richiedere all’Inps), il cittadino può visualizzare e stampare direttamente il Cud dal sito www.inps.it, utilizzando il servizio “Cud unificato 2013”.

Esistono comunque modalità alternative per ricevere il Cud in formato cartaceo: è possibile rivolgersi, per esempio, agli sportelli veloci delle agenzie Inps, agli uffici postali o ai patronati.

Anche l’Amministrazione comunale di Follonica è a disposizione dei cittadini per ottenere la stampa del Cud gratuitamente: è sufficiente andare all’Ufficio Anagrafe, al piano terra del palazzo comunale, nell’orario di apertura, portando il codice fiscale. Il Cud potrà essere ritirato senza alcun onere il giorno successivo.

Per informazioni, è possibile contattare i numeri 0566.59256 o 0566.59101.

Gli uffici comunali sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.45, mentre il martedì e il giovedì sono a disposizione degli utenti anche dalle 15.30 alle 17.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button