Pubblicato il: 10 Gennaio 2014 alle 12:52

Castiglione della Pescaia

Il Comune di Castiglione, C.N.A. e Confartigianato organizzano corsi di formazione professionale per piccole imprese e artigiani

Alla luce di una serie di incontri che si sono svolti tra le associazioni di categoria rappresentative dei settori dell’artigianato e della piccola impresa, l’Amministrazione del Comune di Castiglione, il C.N.A. provinciale e la Confartigianato imprese di Grosseto, è stato elaborato un progetto che prevede la realizzazione di una serie di corsi formativi gratuiti rivolti a tutti gli operatori del settore artigianato e delle piccole e medie imprese. Lo scopo è quello di potenziare la loro capacità attraverso la formazione professionale per favorire l’adeguamento delle normative vigenti e accrescere la qualità dell’offerta imprenditoriale presente sul territorio. La partenza si preannuncia immediata: infatti, già dai primi giorni del mese di gennaio 2014 sarà possibile iscriversi tramite gli uffici preposti di C.N.A. e di Confartigianato per poter accedere alle attività formative che comprenderanno corsi HACCP, formazione per addetti antincendio, aggiornamenti RSPP e formazione per addetti al pronto soccorso. Ma anche corsi per lavoratori specializzati in conduzione di mezzi come gru idrauliche, piattaforme di lavoro mobili, carrelli elevatori, escavatori, pale caricatrici e autoribaltabili a cingolo e altro ancora.

Per la realizzazione di questo progetto – spiega l’assessore alle attività produttive Pier Paolo Rotoloni -, il Comune di Castiglione metterà a disposizione i finanziamenti necessari e gli spazi per lo svolgimento dei corsi, mentre C.N.A. e Confartigianato saranno il braccio operante, anche per le imprese non iscritte, grazie alla loro professionalità ampiamente dimostrata, mettendo a disposizione le proprie agenzie formative accreditate e raccogliendo le adesioni”.

Un’iniziativa profondamente voluta dalla nostra Amministrazione – spiega l’assessore al bilancio Federico Mazzarello -. In questo periodo di forte crisi economica, ci sentiamo in dovere di fornire tutti i mezzi e gli strumenti possibili capaci di semplificare la vita e la formazione professionale delle piccole aziende e dell’artigianato locale che rappresentano la vera identità del territorio castiglionese”.

 Per info Confartigianato Imprese Grosseto tel 0564 419630

C.N.A. provinciale Grosseto tel 0564 471211

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su