Politica

Il comitato Grosseto per Renzi organizza “5 minuti per l’Europa”

Sabato prossimo, a partire dalle 9, all’hotel Airone di Grosseto, il comitato “Grosseto per Renzi” organizza l’evento “5 minuti per l’Europa. Da dove può ripartire il rilancio del Paese”, una “big conversation” libera e aperta a tutti.

“L’Europa è uno dei temi più importanti della proposta di Matteo Renzi,
– affermano i membri del comitatoche riconosce la necessità di porre obiettivi di unificazione politica di medio e lungo periodo, perché l’Europa così com’è ha dimostrato di avere dei limiti. Questo processo deve essere legittimato dal basso. In sostanza, bisogna rafforzare lo spirito europeista, fare gli europei”.

“Ai cittadini – continua il Comitatochiediamo di esprimere il loro punto di vista sul ruolo che l’Unione europea può o meno svolgere per la ripresa del nostro Paese, riflettere su quanto realmente si sentano europei, dire ciò che non va, quello che invece sta funzionando, ciò che si aspettano debba essere l’Europa del futuro”.

Chiunque potrà partecipare alla giornata come spettatore o relatore, fornendo il proprio contributo al programma di Matteo Renzi.

Per organizzare al meglio la giornata, trasmessa anche in diretta streaming, il comitato informa che è prevista la possibilità di iscriversi on line all’iniziativa: è sufficiente  compilare il modulo disponibile sulla pagina facebook del comitato, all’indirizzo facebook.com/grossetoperrenzi, oppure scrivere un’e- mail a grossetoperrenzi@gmail.com

Inoltre, domenica prossima, alle 18, si terrà l’inaugurazione della sede del comitato, in piazza Innocenzo II, a Grosseto.

Nei prossimi giorni, sarà attivato anche il sito internet dei sostenitori del candidato alle primarie del centrosinistra.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button