Scuola

Il Comitato Festeggiamenti e il Centro di Promozione sociale di Barbanella accanto alla scuola di via De Amicis

Il Comitato Festeggiamenti e il Centro di Promozione Sociale di Barbanella al fianco della scuola primaria di via De Amicis.

Le due realtà associative hanno infatti deliberato di devolvere parte degli introiti ricavati da tante loro iniziative organizzate nel quartiere di Barbanella (Befana, Canevale per bambini, Carnevale per adulti, Festa di Primavera, Serate danzanti, Festa d’Autunno e Mercatino di Natale), per l’acquisto di materiale didattico da destinare alla scuola come pennarelli a punta grossa, colla, due carrelli per il trasporto del materiale audiovisivo ed altro per i più grandi, il tutto per un investimento complessivo di 400 euro.

“Una bella iniziativa – ha commentato il Vicesindaco, Paolo Borghiche unisce la comunità di Barbanella e mette ancora e positivamente in relazione due generazioni diverse ma che possono davvero darsi ancora reciprocamente”.

Anche secondo l’assessore alle Politiche Educative, Luca Ceccarelli “sono scelte come queste che mostrano la forza del tessuto sociale cittadino e la capacità di individuare concretamente ciò che serve in ogni realtà”.

L’iniziativa testimonia anche il rapporto di forte collaborazione tra Comitato Festeggiamenti e Centro di promozione sociale di Barbanella con il mondo della scuola, che va dall’esposizione dei lavori dei bambini nel corso della Festa d’Autunno alla messa a disposizione dell’aula di informatica per il corso di alfabetizzazione, all’uso dei computer da parte dei soci del Centro.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button