Pubblicato il: 26 Luglio 2017 alle 11:24

Costa d'argento

Il clavicembalo di MusicAnticaMagliano incontra il pianoforte di Orbetello Piano Festival

Venerdì 28 luglio alle 21.30 Orbetello Piano Festival fa tappa al Duomo di Orbetello per ospitare un evento particolare: Pianoforte Vs Clavicembalo (e altri antichi “stromenti”).

Il concerto rappresenta la conclusione dei corsi di musica antica di MusicAnticaMagliano.

La serata sarà dedicata ai grandi autori del periodo barocco eseguiti, oltre che attraverso il canto, su strumenti copie degli originali d’epoca quali il violino e violoncello barocchi, il traversiere e il flauto dolce fino al clavicembalo, antenato diretto del pianoforte. Il concerto sarà occasione per gli allievi del III Corso Internazionale di MusicaAnticaMagliano di offrire all’ascolto del pubblico di Orbetello il frutto del lavoro svolto per un’intera settimana sotto la guida dei docenti Alessio Tosi (canto barocco), Rossella Croce (violino barocco), Mauro Valli (violoncello barocco), Laura Pontecorvo (traversiere), Marco Scorticati (flauto dolce), Guido Morini (cembalo e basso continuo), eccellenze artistiche in ambito nazionale e internazionale.

Con questo evento, nato dalla collaborazione tra MusicAnticaMagliano e Orbetello Piano Festival, si aprono le porte alla musica antica, guardando al passato attraverso quella linea evolutiva composita e articolata che dalla strumentazione musicale del passato ha condotto attraverso i secoli all’invenzione del pianoforte.

Il programma completo sul sito di Orbetello Piano Festival: http://orbetellopianofestival.it/

 L’ingresso al concerto è libero.

 

Per informazioni:

+39 349 5241324

http://www.musicanticamagliano.it/

+ 39 389 2428801

[email protected]

Orbetello Piano Festival prosegue con il piano recital di Antonio Di Cristofano domenica 30 luglio alle 21.30 a Torre delle Saline – Albinia

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su