Pubblicato il: 12 Aprile 2013 alle 10:58

Salute

Il centro Studi Musicoterapia organizza sabato un seminario dal titolo “Il corpo tra psicologia e psicomotricità”

Il Centro Studi Musicoterapia di Grosseto, in collaborazione con la Scuola di musica “G. Chelli”,  organizza domani, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, nella sala San Paolo in via Ferrucci 11 a Grosseto, un seminario teorico pratico intitolato “Il corpo tra psicologia e psicomotricità” e condotto dalla dottoressa Dircea Ilardi.

L’iniziativa è aperta a tutti.

Domenica prossima, inoltre, è in programma un approfondimento delle tecniche psicomotorie in un incontro riservato ai musicoterapisti. Obiettivo di questo percorso è proporre un approccio alla metodologia psicomotoria e favorire una prima acquisizione di abilità tecniche specifiche.

Con il termine psicomotricità si intende un’attività che utilizza prevalentemente il movimento del corpo per favorire l’evoluzione di processi psicologici positivi nelle persone di ogni età.

La psicomotricità e la psicologia accolgono ed interpretano l’espressività globale dell’individuo e lo accompagnano nel percorso di vita.

La dottoressa Dircea Ilardi è presidente della Federazione Italiana Scuole e Operatori Psicomotricità – regione Sicilia. Oltre al diploma di psicomotricità ha conseguito la laurea in psicologia e si è specializzata in Psicoterapia analitico transizionale; inoltre è naturopata e specialista in Pecs, ilsistema di comunicazione mediante immagini) La dottoressa Ilardi E’ regolarmente invitata a teneri corsi di formazione e seminari presso università, enti e istituzioni pubbliche.

Il seminario rientra nel calendario di incontri e attività organizzato dal Centro Studi Musicoterapia a corollario del Corso biennale di Musicoterapia.

Per informazioni, è possibile contattare la professoressa Maria Grazia Bianchi al numero di cellulare 329.6042359, scrivere un’e-mail all’indirizzo [email protected] o consultare il sito www.centrostudimusicoterapia.it.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su