Pubblicato il: 9 Gennaio 2020 alle 12:48

AmbienteColline del Fiora

Torna “Il cammino nel tempo”: archeotrekking nelle vie Cave di Pitigliano

L'archeotrekking è un esperienza dove l'archeologia diventa parte importante di percorsi fatti di paesaggi culturali

Torna per il secondo anno consecutivo l’appuntamento con la storia e il trekking: “Il cammino nel tempo” è un evento nato dall’unione di guide ambientali escursionistiche e guide turistiche, collaboratori della cooperativa LeAli.

L’archeotrekking è un esperienza dove l’archeologia diventa parte importante di percorsi fatti di paesaggi culturali, profumi, sapori ed emozioni. Le guide ambientali e turistiche per questa seconda edizione hanno scelto Pitigliano come luogo per “camminare nel tempo”, dove si può godere della bellezza di luoghi unici, avvolti dalla natura, e dove si può ancora respirare la storia. Un “viaggio” a ritroso nel tempo e nella memoria scolpita nel territorio.

L’appuntamento è per domenica 12 gennaio a Pitigliano, alle 10, sulla terrazza panoramica in via San Michele. Da qui partirà il percorso archeotrekking, un itinerario di media difficoltà, lungo circa 10 chilometri, che attraversa il borgo di Pitigliano e si immerge nella bellezza e nel mistero delle vie Cave etrusche.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: cell. 328.4211416 e 328.4689226.

Il costo dell’escursione è di 10 euro (gratuito sotto i 12 anni).

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su