Pubblicato il: 12 Settembre 2016 alle 22:01

Attualità

Il Bivacco delle Perle: due giorni di beneficenza per DCA e popolazioni terremotate

Ad Alberese, sabato 17 e domenica 18 settembre, il Parco della Maremma si veste di beneficenza presso l’Agriturismo la Pulledraia, in via del Molinaccio. La due giorni, organizzata dall’Associazione Perle Onlus, che si occupa di Disturbi del Comportamento Alimentare a Grosseto da ormai oltre dieci anni, in collaborazione con Il Bivacco, l’Associazione di intrattenimento sportivo dove si praticano equitazione, trekking, nordic walking e mountain Bike, e l’Agriturismo la Pulledraia, vede protagonisti divertimento e filantropia.
Tante le attività organizzate, a partire dalle cavalcate sui pony e gli asinelli per intrattenere i più piccoli, educandoli allo stesso tempo alla cura ed al rispetto per gli animali e per l’ambiente.
Gioco e formazione l’accoppiata centrale della due giorni di beneficenza, come si evince anche dai tour guidati che condurranno tra i sentieri della pineta in cui sorge il Bivacco, organizzati sia per il sabato che per la domenica, tutti dedicati ai bambini, ma perfettamente godibili anche dai loro accompagnatori.
Con l’attenzione rivolta ancora ai più piccoli, il Bivacco delle Perle ospiterà poi un trucca bimbi time ed un mercatino ad offerta, dove si estrae il premio e si vince sempre.
Si inizia sabato 17 alle 15 e si va avanti fino a sera, con l’apertura dello stand gastronomico alle 17: 30, per una merenda bucolica a base di carne grigliata, panini, bruschette, formaggi, vino in concomitanza con lo spettacolo dei butteri.
La domenica invece, si inizia per pranzo, alle 12:30, con l’apertura dello stand gastronomico, che replica poi anche all’ora della merenda, alle 16:30, di nuovo in concomitanza con lo spettacolo dei butteri.

Il programma dettagliato:

sabato 17 settembre

ore 15:00 trucca bimbi, passeggiata su pony e asinelli, mercatino a offerta

ore 16:30 tour guidato per i bambini

ore 17:30 apertura stand gastronomico e spettacolo dei butteri

domenica 18 settembre

ore 12:30 apertura stand gastronomico

ore 14:00 trucca bimbi, passeggiata su pony e asinelli, mercatino a offerta

ore 15:30 tour guidato per bambini

ore 16:30 apertura stand gastronomico, spettacolo dei butteri

L’ingresso è gratuito, le attività sono ad offerta libera

Il ricavato dell’evento sarà devoluto all’Associazione Perle Onlus e alle popolazioni dell’italia centrale colpite dal recente terremoto.

Per info:

Carlotta: 338 8715486
Alessandro: 328 8223810
http://www.pulledraia.it/

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su