AttualitàCosta d'argento

I Pescatori di Orbetello organizzano sabato una cena accompagnata dai vini di celestina Fè

Si chiama “A cena con Celestina Fè” la serata organizzata dai Pescatori di Orbetello in programma sabato 9 marzo al centro di degustazione in riva alla laguna: un menù con le specialità che meglio si abbinano ai vini dell’azienda maremmana guidata da Moira Guerri.

L’antipasto del Pescatore, abbinato al Celestina Fè, Morellino di Scansano Docg del 2011, sarà articolato in mousse di patate con bottarga, filetto di cefalo affumicato su mela verde e palamita su letto di carciofi, con aceto balsamico.

Il primo piatto, accompagnato da Erzilia, Igt cabernet e merlot del 2009, prevede gnocchetti maremmani all’orata di ponente e pomodorini pachino, mentre per il secondo piatto, abbinato all’Ansonica Igt in purezza del 2011, è in programma il filetto di spigola in forno con tricolore di verdure di stagione.

Il menù, che include crostata della casa, acqua e caffè, ha un prezzo fisso 20 euro. I vini sono offerti dall’azienda Celestina Fé di Moira Guerri. E’ consigliabile la prenotazione.

Per avere informazioni è possibile consultare la pagina Facebook www.facebook.com/IPescatoriOrbetello, chiamare il numero 0564.860611 o mandare un’e-mail all’indirizzo info@ristoranteipescatori.it.

Celestina Fè è una giovane, ma già affermata azienda vitivinicola maremmana che coniuga ricerca della migliore qualità produttiva ai valori antichi, nel rispetto della terra e dei suoi frutti.

I suoi vigneti si trovano ai piedi del borgo di Montiano, tutti esposti a sud. L’azienda, guidata dall’energia di Moira Guerri, produce con passione etichette che portano i nomi delle donne importanti della famiglia: Celestina Fè, un Morellino ottenuto da sola uva di sangiovese; Erzilia, unione di cabernet e merlot; un Ansonica in purezza.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button