Cultura & SpettacoliGrosseto

“I Concerti di Fondazione Grosseto Cultura” chiudono con Ettore Candela e La Bohème

Sabato 4 giugno l'ultimo appuntamento della stagione nell'auditorium dell'Istituto "Giannetti"

La rassegna “I concerti di Fondazione Grosseto Cultura” propone l’ultimo appuntamento della stagione 2021/2022, come degna conclusione di un ricco calendario di eventi musicali che da febbraio ad oggi ha portato in scena grandi musicisti.

Sabato 4 giugno, alle 17, nell’auditorium dell’Istituto musicale comunale “Palmiero Giannetti”, il pianista Ettore Candela offrirà al pubblico una “guida all’ascolto” di una delle più celebri opere della storia della musica, la Bohème di Giacomo Puccini. L’ingresso all’auditorium nella sede di via Bulgaria è gratuito fino all’esaurimento dei posti a disposizione.

Ettore Candela è diplomato in pianoforte al Conservatorio “Cherubini” di Firenze e per anni ha insegnato pianoforte, organo, armonia e informatica musicale all’Istituto musicale comunale “Palmiero Giannetti” di Grosseto.

La rassegna “I concerti di Fondazione Grosseto Cultura” tornerà nel 2023 con un nuovo cartellone di appuntamenti, ancora una volta nell’auditorium dell’Istituto musicale “Palmiero Giannetti” di Fondazione Grosseto Cultura, diretto da Antonio Di Cristofano.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button