Cultura & SpettacoliGrosseto

Il duo Cavalieri-Candela protagonista de “I concerti di Fondazione Grosseto Cultura”

Sabato 9 aprile violino e pianoforte nell'auditorium dell'Istituto musicale "Giannetti"

La rassegna “I concerti di Fondazione Grosseto Cultura” propone un altro appuntamento nell’auditorium “Carlo Cavalieri” dell’Istituto musicale comunale “Palmiero Giannetti” in via Bulgaria, a Grosseto.

Sabato 9 aprile, alle 17, si esibirà il duo composto da Claudio Cavalieri al violino e Ettore Candela al pianoforte. Il programma prevede l’esecuzione di composizioni di Part (Spiegel im spiegel), Janacek (Sonata op. JW VII/7), e Milhaud (Sonata n. 2 op. 40). L’ingresso al concerto è libero, fino ad esaurimento posti, con obbligo di mascherina FFP2 e Green Pass rafforzato.

Claudio Cavalieri è diplomato all’Istituto musicale “Mascagni” di Livorno ed è docente di violino all’Istituto musicale comunale “Giannetti ” di Grosseto, nei corsi ad indirizzo musicale nella scuola media “Da Vinci” e nelle scuole primarie dell’Istituto comprensivo “Manzi” di Grosseto.

Ettore Candela è diplomato in pianoforte al Conservatorio “Cherubini” di Firenze e per anni ha insegnato pianoforte, organo, armonia e informatica musicale all’Istituto musicale comunale “Giannetti” di Grosseto.

Gli appuntamenti successivi della rassegna “I concerti di Fondazione Grosseto Cultura” sono in programma sabato 23 aprile (guida all’ascolto della “Turandot” di Puccini, a cura di Ettore Candela) e sabato 7 maggio (duo violino e chitarra Valentina Garofoli-Alessandro Benedettelli). La rassegna proseguirà poi fino a giugno.

Nella foto: i due musicisti

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button