CronacaIn evidenza

I Carabinieri intensificano i controlli sulla costa

A partire da ieri e nel corso delle prossime tre settimane, i Carabinieri di Grosseto, coadiuvati dai colleghi di Gavorrano e Castiglione della Pescaia, hanno intensificato i controlli sulle zone costiere, con l’avvento del periodo di Ferragosto, che tradizionalmente fa registrare una massiccia presenza di turisti nelle località di villeggiatura della costa.

Ogni risorsa a disposizione dell’Arma, dagli elicotteri agli agenti in borghese, sarà utilizzata per perlustrare il territorio, con lo scopo di prevenire eventuali reati, da Punta Ala ad Alberese.

In particolare, saranno effettuate operazioni atte a scongiurare il pericolo di furti nelle abitazioni, soprattutto nelle zone più isolate e nelle campagne circostanti i centri abitati.

Questo spiegamento di mezzi viene incontro alle esigenze dei cittadini, che nel periodo estivo chiedono con maggiore frequenza l’intervento dei Carabinieri, anche a causa della movida che anima ogni sera le principali località costiere.

Stamani, i militari di Grosseto sono stati supportati nella loro attività dal Nucleo Elicotteri di Pisa, che a bordo dei loro veivoli hanno sorvolato le principali vie di comunicazione e il litorale maremmano.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button