Colline del FioraCultura & Spettacoli

“Hollywood Graffiti”: Tom Hanks e il cinema americano al centro di un incontro

L'iniziativa è in programma sabato 26 settembre, alle 18

Sabato 26 settembre, alle 18, alla biblioteca comunale di storia dell’arte di Montemerano, è in programma una conversazione di Carola Proto dal titolo “Hollywood Graffiti – Tom Hanks e il cinema americano“.

Un viaggio nella filmografia e nella carriera di Tom Hanks, l’attore che più di ogni altro ha saputo incarnare il sogno americano e attraversare la storia politica, sociale e culturale del paese di Abramo Lincoln. Tom Hanks è il cinema americano, nelle sue storie epiche, nei suoi molteplici generi e nei suoi registi più importanti: da Steven Spielberg a Clint Eastwood, da Robert Zemeckis ai fratelli Coen, da Ron Howard a Jonathan Demme.

Ne parlerà a Montemerano Carola Proto, giornalista, critica cinematografica, inviata ai principali festival e intervistatrice seriale che da anni si interessa alle vicende e ai protagonisti del cinema internazionale, con particolare attenzione per Hollywood e le sue leggende.

La conversazione sarà accompagnata dalla proiezione di numerose scene di film del grande attore statunitense.

L’incontro si inserisce nel quadro della collaborazione con e si terrà nel rispetto delle vigenti norme di prevenzione e sicurezza, con prenotazione al numero 335.7617773.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button