Pubblicato il: 12 Dicembre 2019 alle 15:08

Colline MetallifereNotizie dagli Enti

Massa Marittima: una nuova guida turistica per visitare la città

La guida è già disponibile all’ufficio turistico e alle biglietterie dei musei cittadini

Massa Marittima si arricchisce di un nuovo strumento promozionale per valorizzare il suo patrimonio artistico, storico e architettonico.

Da qualche giorno, infatti, è disponibile una nuova guida turistica realizzata dall’Ambito turistico Maremma Toscana nord, ma personalizzata dal Comune per la città. In pratica, si tratta di una mappa realizzata in due lingue (italiano e inglese), ricca di foto, notizie, ma soprattutto con una cartina che indica un percorso con tutti i 16 luoghi di interesse culturale e artistico.

Ogni punto della mappa, contrassegnato con un numero, coincide poi con la cartellonistica già esistente che, oltre a dare ampia informativa del monumento, dispone di QR Code in modo da visualizzare sul proprio telefonino le informazioni. Inoltre, sono indicati tutti gli uffici turistici dell’Ambito turistico, e sempre tramite un QR Code è possibile poi scaricare anche tutte queste informazioni.

La guida è già disponibile all’ufficio turistico e alle biglietterie dei musei cittadini, ma in questi giorni, grazie al contributo del Centro commerciale naturale di Massa Marittima, saranno realizzati dei contenitori che saranno distribuiti negli esercizi commerciali che ne faranno richiesta, dove possono essere sistemate e messe in evidenza. Quindi le guide sono disponibili anche per chi entra in un negozio a fare degli acquisti.

Si tratta della prima mappa che riunisce in un solo itinerario tutti i luoghi d’interesse della città – ha spiegato l’assessore al turismo Luca Santini –, uno strumento gratuito, semplice ed efficace, di facile consultazione che ognuno può portarsi dietro per scoprire e conoscere meglio la nostra città”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su