Pubblicato il: 17 Febbraio 2020 alle 12:04

AttualitàColline Metallifere

Guasto all’illuminazione pubblica: intervento dell’Enel per risolvere il problema

I tecnici dell’azienda elettrica si sono prontamente attivati per ripristinare il servizio elettrico

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che nell’ultimo periodo in località Ribolla, nel territorio comunale di Roccastrada, si sono verificati dei disservizi su una linea elettrica di bassa tensione per il probabile danneggiamento di un tratto di cavo interrato che non è di semplice individuazione. Segnalazioni sono arrivate da parte dei cittadini, ma soprattutto dall’amministrazione comunale, che si è fatta fin da subito parte attiva per la ricerca dell’interlocutore che fosse in grado di fornire risposte celeri e concrete per la risoluzione del problema.

I tecnici dell’azienda elettrica si sono prontamente attivati per ripristinare il servizio elettrico ed hanno avviato una serie di ispezioni per individuare il punto di rete danneggiato, in modo da isolarlo ed intervenire per la riparazione. Le squadre operative di E-Distribuzione hanno installato sugli impianti delle apparecchiature ad alta tecnologia, che intervengono automaticamente in caso di scatto del circuito e conseguente disservizio, ed hanno effettuato sezionamenti di singoli pezzi di linea per verificarne lo stato.

Grazie a queste operazioni, l’area di guasto origine del disservizio sulla linea è stata circoscritta a due singole prese sulle quali è stato installato un apposito interruttore per evitare che il guasto si estenda a tutta la linea di bassa tensione.

L’intervento da parte dei tecnici di E-Distribuzione si è svolto in stretta collaborazione con l’elettricista del Comune di Roccastrada, al fine di verificare anche il circuito della pubblica illuminazione. I lavori e le verifiche che sono state eseguite nei giorni scorsi dovrebbero garantire il corretto e regolare funzionamento degli impianti ed il mancato ripetersi dei disservizi. In ogni caso, E-Distribuzione può essere contattata per qualsiasi necessità o informazione al servizio segnalazioni e guasti 803.500.

E-Distribuzione ringrazia per la collaborazione il sindaco di Roccastrada Francesco Limatola, con cui vi è stato un dialogo costante per ridurre i disagi alla cittadinanza coinvolta ed assicurare la continuità del servizio elettrico.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su