Home Grosseto Il Comune abbatte le barriere architettoniche nella scuola: ecco l’ascensore

Il Comune abbatte le barriere architettoniche nella scuola: ecco l’ascensore

Investiti 150mila euro

di Redazione
0 commento 30 views

Grosseto. Saranno abbattute le barriere architettoniche della scuola primaria “Tombari” di via Mazzini, a Grosseto: l’Amministrazione comunale ha approvato il progetto esecutivo dei lavori.

L’intervento, dal valore complessivo di 150mila euro, prevede l’installazione di un ascensore che rappresenta un passo importante per la realizzazione di una scuola più inclusiva e accessibile, rispondendo così alle esigenze di tutti gli studenti.

“Siamo orgogliosi di annunciare – commentano il primo cittadino Antonfrancesco Vivarelli Colonna, l’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Ginanneschi e l’assessore all’istruzione Angela Amante l’approvazione di questo progetto che conferma il nostro impegno concreto nel rendere la scuola più accogliente e attenta alle esigenze di tutti, garantendo pari opportunità di fruizione degli spazi a ciascuno. Siamo convinti che l’abbattimento delle barriere architettoniche simboleggi anche l’abbattimento delle barriere sociali, promuovendo di fatto maggiore inclusione e parità di diritti”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: