Home Grosseto “La didattica delle emozioni”: al via il convegno formativo per le insegnanti delle scuole

“La didattica delle emozioni”: al via il convegno formativo per le insegnanti delle scuole

di Redazione
0 commento 79 views

Grosseto. Arriva a Grosseto “La didattica educativa“, il nuovo format nazionale di intervento educativo trasversale finalizzato al potenziamento delle competenze emotive ed empatiche negli alunni.

Mercoledì 13 e 27 settembre l’aula magna della scuola di viale Einaudi, a Grosseto, ospiterà infatti il convegno formativo, denominato “Didattica delle emozioni”, rivolto a tutte le insegnanti delle scuole comunali, sia paritarie che private.

La manifestazione in oggetto ha come fine prioritario la costruzione dell’empatia e lo sviluppo dell’intelligenza emotiva – commentano il primo cittadino Vivarelli Colonna e l’assessore all’istruzione Angela Amante –. L’obiettivo è quello di incentivare, grazie al confronto con le insegnanti che quotidianamente vivono e si fanno carico delle difficoltà dei nostri ragazzi, un percorso condiviso affinché gli studenti possano crescere in un ambiente scolastico tranquillo, promuovendo il benessere e prevedendo forme di disagio giovanile”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: