La scuola di musica Chelli, realtà presente ormai da diversi anni all’interno della Fondazione Chelli, riparte con un nuovo anno di corsi strumentali e di canto.
“L’emergenza covid che si protrae ormai da molti mesi – dichiara la coordinatrice della scuola, Maria Grazia Bianchi – ci preoccupa, come preoccupa ogni persona, ma non ci ferma. Adottando tutte le precauzione richieste per contenere al massimo i contagi, partiamo con immutato entusiasmo per un nuovo anno di corsi nel segno della musica, antidoto, se così si può dire, anche ad ogni nostra legittima preoccupazione per il momento complesso che il mondo sta vivendo. Invitiamo, pertanto, le famiglie ad affidarci i loro figli con fiducia e gli adulti che desiderano avvicinarsi a uno strumento o al canto a iscriversi ai nostri corsi, perché la scuola di musica Chelli opera in piena sicurezza“.
La scuola organizza lezioni singole e collettive per adulti e per bambini, con una didattica loro dedicata che ha lo scopo di sviluppare la sensibilità ritmica e musicale, iniziando un percorso di educazione alla musica e con la musica. La scelta di strumento è ampia: pianoforte, violino, chitarra (con corsi collettivi di avviamento allo strumento), flauto, clarinetto, oboe, fisarmonica e tastiera, sassofono e organo. Sono, inoltre, attivati corsi di giocomusica per i bambini da 3 a 6 anni e corsi di canto lirico e moderno. Sono, infine, proposti laboratori di musica d’insieme, di canto corale e un laboratorio di musicoterapia. Continua la convenzione e la collaborazione con l’iI.S.S.M. Franci di Siena.
“Ringraziamo Banca Tema per il contributo e il Clan della Musica per la rinnovata collaborazione“, conclude Maria Grazia Bianchi.
Per informazioni e iscrizioni: tel. 0564 449200; e-mail scuoladimusica@fondazionechelli.org.