A partire da domani e fino al prossimo 12 luglio, le famiglie interessate potranno presentare domanda per usufruire del servizio di trasporto scolastico e, sempre da lunedì 10 giugno, ma fino al 31 luglio, per quello relativo al servizio di refezione scolastica.
Gli appositi modelli potranno essere ritirati e riconsegnati all’ufficio stesso (Via Saffi n.17/c – primo piano- Tel. 0564/488598;0564.488778;0564.488772), o saranno reperibili sul sito internet del Comune di Grosseto a partire da lunedì.
Tutti gli utenti che desiderano usufruire dei servizi dovranno presentare l’attestazione Isee relativa ai redditi percepiti nell’anno 2012, al fine di stabilire le tariffe relative ai servizi erogati, dando così la possibilità all’Amministrazione comunale di differenziare, per fasce, la quota che ogni utente dovrà corrispondere, nel rispetto della situazione economica del suo nucleo familiare.
Per coloro che non presenteranno questa documentazione entro i termini stabiliti sarà applicata la tariffa massima.
Inoltre, a partire da quest’anno, viene introdotto un più rigoroso controllo rispetto all’appartenenza alla fascia Isee esente, quella da 0 a 5mila euro. Le famiglie rientranti in questa fascia continueranno ad essere esenti, ma attraverso la presentazione della documentazione che attesti l’effettivo disagio economico, certificato dai servizi sociali.