“Come era già stato comunicato ufficialmente a gennaio scorso, la casa della salute sorgerà nei locali dell’ex Inam, a Neghelli, che saranno risistemati per una cifra intorno ad 1 milione e centomila euro stanziati dalla Asl“.
Ad annunciarlo è il sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti.
“Il Comune provvederà a liberare i locali presso l’ex Pacchioni, trasferendo definitivamente il personale comunale presso i nuovi locali nel palazzo di piazza del Popolo – spiega il sindaco -. Un trasferimento che doveva essere attivato nel 2011, ma che non è mai stato attivato dalla precedente amministrazione comunale. Nei locali liberati dell’ex Pacchioni saranno poi trasferiti i dipendenti Asl presenti all’ex Inam, che una volta liberato potrà essere oggetto di totale risistemazione per accogliere la casa della salute“.
“Finalmente diamo inizio al trasferimento totale degli uffici nel palazzo di piazza del Popolo, un trasferimento atteso ormai da troppi anni; in secondo luogo siamo contenti che potranno finalmente iniziare i lavori per la casa della salute, che non volevamo in alcun modo fosse realizzata accanto all’ospedale, ma a Neghelli – sottolinea Casamenti .-. Tutte le sciocchezze su eventuali case della salute trasferite a Porto Santo Stefano fanno parte delle ormai note chiacchiere a cui prestiamo zero attenzione“.
“In questo modo avremo anche un importante risparmio di tempo nella realizzazione, pari ad almeno 4 anni, ed entro questa legislatura la casa della salute sarà quindi realizzata ed operativa. Rispetto a quanto dichiarato a gennaio 2018 non c’è quindi alcuna modifica dei programmi e tempi comunicati e come già scritto entro il 2018 come termine massimo saranno effettuati tutti i trasferimenti dall’ex Pacchioni a piazza del popolo e dall’ex Inam all’ex Pacchioni per permettere così l’inizio dei lavori ad inizio 2019 – termina il sindaco –. Nel frattempo la progettazione Asl sui lavori sta andando avanti senza problemi nel rispetto del cronoprogramma. Questa era la tabella di marcia comunicata e pubblicata“.