Dal pomeriggio di ieri, a causa di un problema informatico al sistema della centrale di secondo livello del 118 di Siena-Grosseto, si sono verificati alcuni disguidi nella gestione dei viaggi sanitari prenotati negli ultimi sei giorni.
La centrale di secondo livello si occupa dei servizi ex-ordinari, come ad esempio dialisi, cicli di chemioterapia, cicli di fisioterapia, visite specialistiche, medicazioni da ripetere. Potrebbero verificarsi casi in cui i viaggi richiesti siano stati accidentalmente cancellati e non risultino visibili, anche se correttamente richiesti. Gli operatori della centrale 118 si sono attivati prontamente nel coinvolgere i coordinamenti provinciali delle associazioni di volontariato e Croce Rossa per avere ulteriori disponibilità di mezzi sul territorio, al fine di fronteggiare eventuali criticità che dovessero verificarsi. Restano regolarmente gestite le chiamate al 118 per le emergenze-urgenze.
L’Azienda si scusa per i probabili disagi e mette a disposizione degli utenti i numeri 0577.367781 e 0577.367761, attraverso i quali sarà possibile trovare soluzioni adeguate alle eventuali problematiche.