All’interno della Festa della Toscana 2015, intitolata “Da Leopoldo a noi: i nuovi diritti fondamentali” e organizzata dalla Presidenza del Consiglio comunale di Follonica, sabato 21 novembre, alle 16, nella sala consiliare si svolgerà un dibattito pubblico sul tema “Il nuovo diritto alla salute: la riforma sanitaria tra deontologia e tagli dei costi”, organizzato da Fir Toscana Onlus in collaborazione con la Commissione Pari opportunità del Comune di Follonica.
Gli interventi
Dopo il saluto del sindaco Andrea Benini e del presidente del Consiglio comunale Francesco De Luca, interverranno il presidente dell’Ordine dei medici di Grosseto Roberto Madonna, il presidente dell’associazione “EticaMente Medico” Mauro Breggia e il responsabile Uoc Medicina dell’ospedale di Massa Marittima Massimo Alessandri.
Parteciperanno Sabrina Guida di “Arte terapeuta”, De Martis, presidente di Federconsumatori, e Giusy Miceli, esperta nella lingua dei segni che tradurrà il dibattito ai non udenti presenti in sala. Moderatore sarà Lorena Traversari, presidente della Fir Toscana Onlus.
”E’ importante e necessario raggiungere ogni fascia della società ed in particolare quelle più svantaggiate – dichiara la presidente della Commissione Pari opportunità del Comune di Follonica, Claudia Dondoli – e uno degli intenti della nostra Commissione è quello di promuovere azioni positive mirate al raggiungimento della parità in tutti i campi. Un ringraziamento particolare va a Giusy Miceli per la sua preziosa collaborazione”.