Ieri si è svolto un primo incontro tra una delegazione di Rifondazione Comunista, una delegazione del Partito Democratico ed il candidato sindaco di Grosseto Leonardo Culicchi.
“Come più volte segnalato, Rifondazione ha ribadito la propria intenzione di legare qualsiasi decisione in merito ad un eventuale accordo elettorale in occasione del rinnovo del Consiglio comunale di Grosseto alla condivisione di precisi punti programmatici in ordine a tre questioni che il Prc ritiene fondamentali per la città: il rilancio di politiche abitative in grado di rispondere alla necessità di garantire a tutti il diritto all’abitare, una nuova attenzione alle frazioni ed ai processi partecipativi delle comunità residenti, la gestione diretta del sistema educativo della prima infanzia – si legge in una nota di Rifondazione Comunista -. Il Prc ritiene che la tornata elettorale non possa essere attraversata senza uno sforzo reale per affrontare questioni che attengono alla qualità della vita dei cittadini, alla garanzia di diritti fondamentali, alla costruzione di una comunità coesa ed armonicamente inserita nel proprio territorio”.
“Pur senza scendere nei necessari e decisivi dettagli, abbiamo potuto constatare una condivisione della centralità dei temi sollevati ed una disponibilità a proseguire il confronto – termina la nota -. Rifondazione lo farà con rigore senza porre alcuna questione relativa agli assetti, nell’esclusiva volontà di svolgere il proprio ruolo nell’esclusivo interesse dei cittadini”.