Home Costa d'argento Pista polivalente, Rpa: “Lavori fermi, impedire accesso al cantiere per non rischiare incidenti”

Pista polivalente, Rpa: “Lavori fermi, impedire accesso al cantiere per non rischiare incidenti”

di Redazione
0 commento 3 views

Con la presente siamo nuovamente a segnalare una situazione per la quale molti cittadini ci hanno sollecitato. Ci riferiamo alla pista polivalente in costruzione, individuata nel quartiere Neghelli. dietro lo stabile che ospita l’attività commerciale Trony”.

A dichiararlo, in una lettera indirizzata al sindaco Andrea Casamenti e all’amministrazione comunale di Orbetello, è Luciano Mattarelli, coordinatore della sezione della Costa d’Argento del Raggruppamento politico autonomo.

“L’area è ancora un cantiere di lavoro, ma da un po’ di tempo è meta di adolescenti e anche persone adulte che, causa una parte della recinzione che forse funge a mo’ di porta di acceso al cantiere e che è aperta, vi si addentrano e vi sostano ad libitum  continua la nota -.  Tutto quanto precede nonostante siano ben visibili i cartelli indicanti il cantiere in atto e le cautele da adottarsi da parte di chi entra in detta area, che di norma devono essere solo gli addetti ai lavori.  Al di la che riteniamo che detta pista polivalente, una volta ultimata e resa agibile a termini di legge, sia una opera ben fatta per il quartiere Neghelli quale centro di aggregazione per adulti, oltre che sportivo e ludico per adolescenti e bambini, ad oggi riteniamo che si debba impedire l’accesso indiscriminato di persone, a maggior ragione degli adolescenti e bambini, per scongiurare incidenti che verosimilmente possono accadere, a causa della conformazione di area adibita a cantiere di lavoro“.

“Inoltre questa ultima situazione cennata, insieme ad altre, alimenta nei cittadini una sensazione ‘di abbandono’, di mancanza di vigilanza, di ‘distacco’ dalle problematiche della vita quotidiana, da parte dell’amministrazione e va, di giorno in giorno, crescendo nei cittadini che ci contattano. Lasciare quella zona così, oltre che non far rispettare le normali condizioni di sicurezza, dà proprio la sensazione dell’’incuria’ e del non rispetto delle normali ed elementari condizioni di diritto. I cittadini che ci contattano dicono che l’immagine ed il modus vivendi di Orbetello va ‘degradando’ ( questo è quanto dicono di percepire) di giorno in giorno e per evitare una perniciosa deriva chiedono che L’istituzione più prossima ai cittadini, cioè il Comune, si svegli da questo apparente “’torpore’ e quindi in primis torni a riaffermare la sua presenza sul territorio, attiva ed efficace – termina il comunicato -. Certi che la presente verrà presa, come sempre, nella più benevola considerazione, si porgono distinti saluti e si resta a disposizione per ogni collaborazione”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: