Home Grosseto Via Paglialunga, Pd e lista Mascagni: “Lavori partiti in ritardo, il Comune spieghi perchè”

Via Paglialunga, Pd e lista Mascagni: “Lavori partiti in ritardo, il Comune spieghi perchè”

di Redazione
0 commento 6 views

I consiglieri del Partito Democratico e della lista Mascagni hanno presentato un’interrogazione per chiedere lumi al sindaco e all’assessore Megale sull’accessibilità di via Paglialunga, in cui sono stati da pochi giorni avviati i lavori di rifacimento del manto stradale.

Troviamo lodevole il ripristino della strada, ma era proprio necessario farlo adesso? Via Paglialunga è una delle zone più in sofferenza del centro storico, per questo beneficia del Pop-Up Lab: ben due attività sorgeranno in questa via grazie al contributo della Regione Toscana e del Comune. Tuttavia – si chiedono i consiglieriquale scenario si presenta alla vigilia dell’inaugurazione del Pop-Up Lab? Strada scoperchiata, ruspe e cittadini costretti a camminare su una passerella. Per tali motivi abbiamo predisposto un’interrogazione per chiedere il perché di questa tempistica dei lavori, un coordinamento tra i vari assessorati, commercio e lavori pubblici, non avrebbe guastato, e se sono previste misure specifiche per favorire l’accesso alla via“.

Oltretutto, visto l’avvicinarsi del periodo natalizio, un intervento così invasivo nel bel mezzo del centro storico rischia di andare a scapito di tutte le attività commerciali. Di quelle già esistenti come di quelle che apriranno in questi giorni, che comprensibilmente ripongono grandi aspettative in questo periodo – terminano i consiglieri -. Di questi tempi è imperdonabile sprecare le buone opportunità“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: