“Dopo aver letto la ricostruzione del gruppo ‘E’ ora’, che ha impiegato tempo prezioso per spulciare il profilo Facebook dell’ex segretario del circolo di Manciano, ci stupisce come non siano a conoscenza del fatto che il Pd ha gestito la questione ormai da molte settimane, con le dimissioni immediate del segretario“.
A dichiararlo, in un comunicato, è il Pd del circolo di Manciano, che replica al gruppo civico “E’ ora” sui post pubblicati su Facebook dall’ex segretario del circolo del Pd di Manciano.
“Evidentemente, riportare una notizia distorta era l’unico modo per uscire sui giornali ed ottenere un po’ di visibilità. Quella visibilità politica che tanto gli manca all’interno dell’amministrazione sostenuta durante la campagna elettorale, rendendosi conto solo dopo le elezioni di ricoprire un ruolo marginale ed irrilevante nelle scelte politiche del sindaco – continua la nota -. Il Partito Democratico di Manciano ha iniziato un percorso di profondo rinnovamento, partendo dalle persone che si sono appassionate alla politica locale, seguendo il progetto di ‘Tradizione e Futuro’. Tale attività ha portato ad avere molti nuovi iscritti al partito, tra cui è stato scelto il nuovo segretario di circolo, un ragazzo giovane che si è avvicinato per la prima volta all’attività politica, dando la sua disponibilità ed impegnandosi per la comunità“.
“Le dimissioni dal ruolo segretario, a seguito di post su Facebook fatti mesi indietro, quando ancora non era iscritto al partito, sono avvenute per senso di responsabilità e con le dovute scuse, restando comunque a disposizione del gruppo – spiega il Pd di Manciano -. Con questo comunicato rispondiamo alle tante sollecitazioni del gruppo “E’ ora’, ponendo noi, per senso di chiarezza, alcuni quesiti. Da chi è composto questo fantomatico gruppo politico e chi è il suo coordinatore? Il gruppo ha dei rappresentanti in consiglio comunale? Crediamo che la politica vada fatta in modo aperto e trasparente, quindi, qualora non riceveremo una riposta, porremo le stesse domande anche in consiglio comunale al gruppo di maggioranza“.
“Auspichiamo in un percorso futuro una condivisione sui temi ed i valori più cari alla sinistra, a cui noi stiamo lavorando con iniziative pubbliche come quella fatta sullo Ius Soli ed al gruppo ‘È ora’ diciamo – termina il comunicato –: se non vi sentite a casa vostra in una amministrazione di destra, noi ci siamo e ci saremo sempre, con massima disponibilità“.