“Sono soddisfatta della discussione tenutasi oggi in Consiglio comunale sulla mozione da me presentata per la installazione di defibrillatori nel Comune di Grosseto“.
A dichiararlo è Catiuscia Scoccati, consigliere comunale del Partito democratico di Grosseto.
“E’ emersa infatti la disponibilità di tutti i gruppi consiliari, di maggioranza e di opposizione, ad istituire un tavolo di lavoro affinché anche il nostro Comune si doti di questo importante strumento a presidio della salute dei cittadini – spiega Catiuscia Scoccati -. Il tavolo di lavoro verrà istituito presso la terza commissione consiliare, la cui presidente Anna Paola Birigazzi ha assicurato una sollecita convocazione affinché si arrivi in tempi rapidi ad una definizione del percorso necessario per collocare i defibrillatori“.
“La disponibilità unanime del Consiglio comunale mi ha spinto a ritirare la mozione, perché l’obiettivo era proprio quello di spingere la maggioranza che amministra la città a prendersi un impegno formale in questa direzione. Ora c’è da mettersi a lavoro nella terza commissione consiliare – conclude Catiuscia Scoccati -. E se lo facciamo insieme, secondo lo spirito che ha contraddistinto la discussione odierna nel consiglio comunale, ne guadagneranno tutti i cittadini“.