“I fatti che, in qualche modo, hanno coinvolto la zona di Scansano – afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega Nord –, sono un forte monito a non abbassare la guardia, poiché il fenomeno del terrorismo islamico si può annidare facilmente anche in piccole località”.
“Le istituzioni – precisa Casucci – devono essere costantemente in allerta e presidiare capillarmente il territorio, puntando a scongiurare anche possibili e deleterie forme di proselitismo, che possono portare alla creazione di cellule attive pure sul territorio grossetano”.
“Non ci stancheremo mai – segnala l’esponente leghista – ad invitare chi di dovere a non limitarsi a summit o conferenze stampa, ma ad appllicarsi costantemente per salvaguardare la sicurezza dei residenti”.
“E’ indubbio – asserisce il rappresentante del Carroccio – che i cittadini siano fortemente allarmati dai pericoli che possono correre se lo Stato non compie fino in fondo il suo precipuo dovere di garante dell’incolumità di tutte le persone che vivono nel nostro Paese”.
“Purtroppo – conclude amaramente Marco Casucci –, il grossetano è già quotidianamente alle prese con gravi fatti di criminalità comune; cerchiamo, quindi, di evitare ulteriori problemi alla popolazione”.