“Abbiamo appreso oggi di un fatto vergognoso, che ci fa capire, ancora una volta, di come sia peggiorato il clima di sicurezza a Follonica”.
A dichiararlo sono Agostino Ottaviani, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio comunale di Follonica, Giacomo Mugnanini e Danilo Baietti, rispettivamente portavoce comunale e portavoce provinciale di Gioventù Nazionale.
“Cittadini follonichesi ci hanno contattato stamani per dirci che in via delle Collacchie un autista della Tiemme è stato aggredito e picchiato brutalmente da due cittadini extracomunitari di colore. Sembra che la unica colpa dell’autista sia stata quella di chiedere ai due extracomunitari il biglietto. Questo è un avvenimento vergognoso, come Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale inviamo tutta la nostra solidarietà all’autista malmenato – continuano Ottaviani, Mugnanini e Baietti –. Non è possibile che una persona per bene venga aggredita e picchiata mentre svolge diligentemente il proprio lavoro”.
“A Follonica non siamo più sicuri e da mesi noi lo urliamo nelle sedi competenti. I continui furti, le continui aggressioni, l’ultima avvenuta recentemente nel centro di Follonica, dove sono addirittura volate coltellate, una situazione drammaticamente degradante ed insicura alla stazione ferroviaria, che ci ha portato a scrivere un esposto al Prefetto di Grosseto, senza per altro avere ancora ricevuto una risposta – spiegano i tre esponenti di Fratelli d’Italia –. L’accoglienza proposta dalla sinistra ha portato a questi risultati vergognosi. La favola dell’accogliamo tutti si è scontrata violentemente con la realtà, dove migliaia di extracomunitari sono in Italia, ma non avendo lavoro, denaro e sicurezza vanno a delinquere e a distruggere quel senso di sicurezza che caratterizzava il nostro Golfo”.
“Adesso basta, adesso l’amministrazione si deve svegliare e correre ai ripari, si deve ridare sicurezza ad una popolazione intimorita e vessata, non bisogna lasciare i cittadini italiani da soli, non dobbiamo portarli a decidere se rischiare la propria vita e quella dei familiari o mettere a rischio quella di delinquenti – terminano Ottaviani, Mugnanini e Baietti –. Sinistra sveglia, che questa città vive nella paura continua di furti ed aggressioni”.