“Da alcuni giorni, ad Orbetello e Albinia, all’uscita delle scuole elementari non ci sono, come di consueto, gli agenti della Polizia Municipale. Sono arrivate diverse segnalazioni da parte di genitori. È inammissibile il menefreghismo che viene applicato sulla sicurezza nel comune di Orbetello, specialmente nei confronti dei più piccoli“.
A dichiararlo è il responsabile provinciale del dipartimento della sicurezza e dell’immigrazione della Lega Nord, Tiziano Rombai.
“Sembrerebbe che il Comune non abbia rinnovato dei contratti a tempo determinato ad agenti della Polizia Municipale. Essendo già sotto organico in precedenza, chi espleta servizi di vigilanza? I 12 agenti rimasti non sono sufficienti a garantire il servizio, anche perché hanno incombenze di vario genere – continua Rombai -. Chi è responsabile? Il sindaco? L’assessore alla Polizia Municipale? Chi? Complimenti all’amministrazione comunale, sperando che con la chiusura delle scuole per le feste di Natale il sindaco possono provvedere a risolvere il problema prima dell’apertura, prevista per il 7 gennaio“.