Abbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente un comunicato di Sandro Marrini, consigliere di Forza Italia al Comune di Follonica:
“L’ultima novità del centrosinistra follonichese è stata appena annunciata dal segretario comunale e capogruppo consiliare del Partito Democratico: Gesué Ariganello infatti ha fatto sapere alla città che il piano del traffico non è una priorità per Follonica.
Le sue parole sono chiare e fanno riferimento proprio a quanto sostenuto dal gruppo di lavoro di Forza Italia nel corso dell’ultima conferenza stampa: «Capisco che avete pochi argomenti – scrive Ariganello su Facebook – ma dire che il piano del traffico è la priorità per Follonica, mah…». Forse Ariganello dimentica le conseguenze che la viabilità pianificata dalle giunte di centrosinistra ha portato per le attività economiche del Golfo: negozi chiusi e trasferimenti di massa degli imprenditori dal centro alla zona artigianale. Evidentemente, per Ariganello e per il centrosinistra anche l’economia non è una priorità.
Qualcuno però nella maggioranza ha notato l’atteggiamento del segretario comunale e capogruppo consiliare del Pd: Sel e Centro Democratico hanno addirittura fatto notare come nel novembre scorso il piano del traffico fosse al centro delle riunioni del centrosinistra per poi finire nel dimenticatoio e chiedono quindi al sindaco e alla giunta di fare chiarezza.
Il pensiero di Ariganello è lo stesso della squadra di governo? Che ci sia una spaccatura all’interno della maggioranza? Forza Italia ha fatto il suo dovere e ha segnalato la necessità di procedere urgentemente all’approvazione del piano del traffico perché i cittadini e gli imprenditori ne hanno bisogno, così come la qualità del turismo. La dimostrazione di quanto la questione interessi la città sono i continui appelli arrivati dalle associazioni di categoria negli ultimi anni, tutti mirati a chiedere provvedimenti all’amministrazione comunale sia per l’assenza di parcheggi sia per una viabilità che fa acqua da tutte le parti.
Quella di Ariganello ci sembra una grande mancanza di rispetto nei confronti di Follonica, dei residenti e dei turisti che scelgono il Golfo per le loro vacanze. Un atteggiamento che non accettiamo e che nemmeno il centrosinistra dovrebbe accettare”.