Giovanni Lamioni replica a Claudio Borghi, candidato della Lega Nord a presidente della Regione Toscana, che aveva parlato della discesa in campo del presidente della Camera di commercio alle prossime elezioni regionali:
“Ho letto il commento che il professor Borghi ha fatto riferendosi a me e mi è venuto da sorridere – dichiara Lamioni -. Con il sorriso rispondo che non mi sento trattato male, ma anzi mi sento lusingato dalle attenzioni nazionali e regionali che negli ultimi mesi sto vivendo in chiave politica. Evidentemente, il lavoro che con grande impegno ho realizzato nella mia vita di imprenditore e nel mondo dell’economia è fortemente apprezzato e questo mi fa piacere perché so essere frutto solo della mia determinazione e passione, quasi come scalare l’Everest scalzo”.
“Non posso sentirmi trattato male perché nessuno conosce, a parte me, la mia reale disponibilità e le condizioni per la stessa – continua Lamioni -. Concludo dicendo che mi fa piacere che il professor Borghi dica che ama questa terra perché nessuno più di me può essere soddisfatto di chi manifesta amore per la mia Maremma. Infine, do ragione a lui sul fatto che sono congelato. In effetti sono due giorni che sono congelato sì, ma dal freddo”.