Abbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente un comunicato di Sandro Marrini, Consigliere di Forza Italia al Comune di Follonica:
“Che fine farà il semaforo di via Golino? La Giunta comunale spieghi ai cittadini quali sono i progetti per la strada, all’incrocio con via Roma. Da mesi si parla della realizzazione di una piccola rotatoria all’altezza dell’intersezione tra le due arterie, ma ancora gli operai non si sono messi al lavoro e quindi non si spiega questa attesa.
Intanto il semaforo resta spento da settimane e non si sa se per un guasto o per una vera e propria scelta degli amministratori di centrosinistra. Probabilmente si vuole far defluire più velocemente le auto alla nuova doppia rotatoria di via Massetana, ma in questo modo si mette al contempo a rischio la sicurezza di automobilisti e pedoni.
In via Roma, all’altezza del semaforo, soprattutto in alcune ore del giorno, le macchine sfrecciano senza rallentare. E immettersi da via Golino diventa molto pericoloso. Va bene prevedere la realizzazione di una rotatoria, ma non si può certo lasciare il traffico senza regole in vista di un progetto che non si sa quando sarà portato a termine. La sicurezza dei cittadini deve sempre essere messa al primo posto.
Mi rivolgo quindi al sindaco di Follonica, Andrea Benini, e alla sua giunta perché prendano al più presto provvedimenti e spieghino ai cittadini e all’opposizione quali sono i piani da mettere in pratica e soprattutto i tempi previsti. Se ci sono problemi alle nuove rotatorie di via Massetana non possono essere risolti rendendo pericoloso un altro incrocio”.