Abbiamo ricevuto e pubblichiamo integralmente un comunicato congiunto di Gioventù Nazionale e Fratelli d’Italia di Follonica:
“Apprendiamo oggi dalla stampa locale della possibilità, da parte dei fruitori del servizio autobus della Tiemme, di acquistare tramite sms il biglietto di viaggio. Un’iniziativa che finalmente tenta di innovare e di mettere al passo con le altre società di trasporto il trasporto pubblico maremmano. Tutto bene quindi, se non fosse per un non piccolo particolare: i bus dovrebbero innanzitutto transitare. Ci sono arrivate oggi delle lamentele riguardo le linee del trasporto pubblico urbano di Follonica.
Sembrerebbe infatti che, nella mattinata di oggi, i pullman che dovevano servire via del Casarello dalle 10.45 alle 12.00 non siano transitati. Le segnalazioni pervenuteci lamentavano il mancato transito di almeno tre bus. Circostanza che ha creato non pochi disagi alle persone che intendevano usufruire di questo servizio. Tutto questo per di più accadeva di venerdì, giorno del settimanale mercato di Follonica, ampliando maggiormente i disagi. Infatti in questo giorno della settimana i bus vengono usati moltissimo da persone anziane e da turisti che desiderano passare la propria mattinata fra le bancarelle del mercato.
Una pessima figura nei riguardi di tutti i fruitori del servizio che, come Gioventù Nazionale Follonica e Fratelli d’Italia, speriamo abbia all’origine una seria motivazione. Confidiamo infine che la società di trasporto pubblico, in caso di futuri ritardi o non passaggi dei propri mezzi, riesca a comunicare presso le proprie colonnine i ritardi, così da evitare che le persone anziane, che sono le maggiori fruitrici del servizio, sostino all’attesa del bus sotto il cocente sole di agosto”.