Nasce in Maremma il comitato provinciale “Grosseto Cambia Verso” che si pone l’obiettivo di appoggiare la candidatura di Matteo Renzi a segretario nazionale del Partito democratico.
“ll comitato provinciale ‘Grosseto Cambia Verso’ è composto da uomini e donne che vogliono rompere gli schemi, mettere in comune sinergie e competenze per trovare insieme una sintesi di valori – si legge in un comunicato del comitato -. Una scelta, quella di condividere il progetto del sindaco di Firenze Matteo Renzi, non improvvisata, ma pensata e maturata nel tempo e nella piena consapevolezza della necessità di rinnovare il Pd e il Paese”.
“Il comitato è un gruppo aperto al confronto democratico, al contributo di tutti coloro che credono ancora nel futuro e nella possibilità di cambiare il presente attraverso la pratica della buona politica. Fare politica e amministrare comportano la responsabilità di avere nel cuore e nella mente solo ed esclusivamente la crescita del Paese – continua la nota -. Un Paese finalmente governato da una classe dirigente giovane, capace e libera. Per questo il comitato ‘Grosseto Cambia Verso’ non vuole sancire la nascita di una nuova corrente di partito, ma unire sensibilità, esperienze e culture diverse per avviare un processo di reale innovazione e rendere più democratica e partecipata la vita politica”.
Ecco, nel dettaglio, i prossimi eventi organizzati dai Comitati per Renzi della provincia di Grosseto per illustrare la mozione congressuale del sindaco di Firenze:
- giovedì 28 novembre – Ore 20.30 – Ristorante “Porca Vacca”, in via Siria 1 a Grosseto: cena di autofinanziamento del Comitato provinciale “Grosseto Cambia Verso” a sostegno della candidatura di Matteo Renzi alla segreteria nazionale del Partito democratico;
- venerdì 29 novembre – Ore 21 – Ristorante “La Lucciola”, in località Parco di Poggio a Massa Marittima: “Candidati in tv”, commenti e riflessioni dopo la visione del confronto tv dei candidati alla segreteria nazionale del Pd. Ospite della serata l’on. Dario Parrini, parlamentare e candidato alla segreteria regionale del Pd;
- sabato 30 novembre – Ore 21 – Teatro del Ciliegio, in largo Magenta a Monterotondo Marittimo: “La salute non è in vendita”, incontro pubblico sui temi della sanità e della spesa della politica. Ospite della serata l’on. Federico Gelli, parlamentare del Pd e membro della Commissione Affari sociali e Sanità.
Per informazioni, è possibile consultare il sito www.grossetocambiaverso.com o la pagina Facebook www.facebook.com/grossetoperrenzi.