Domani, a partire dalle 21, andrà in onda su Tv9 uno speciale dedicato all’incontro organizzato alla Camera di Commercio da Agrinsieme con i partiti impegnati nelle elezioni politiche.
Agrinsieme è il frutto dell’accordo interassociativo tra Cia, Confagricoltura, Agci-Agrital, Fedagri-Confcooperative e Legacoop Agroalimentare, che anche a livello locale ha costituito un coordinamento, di cui l’evento trasmesso dall’emittente locale costituisce la prima iniziativa.
Enrico Rabazzi, presidente di Cia Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, presidente di Confagricoltura Grosseto, Antonio Terribile, presidente di Legacoop Grosseto, Massimo Guerrieri presidente di Confcooperative Grosseto, hanno dato vita ad un confronto serrato con tutte le forze politiche in campo.
Un confronto sui programmi, sui contenuti, sulle azioni da porre in essere per la crescita del Paese. Agli esponenti politici, i rappresentanti di Agrinsieme hanno ribadito che lo sviluppo dell’agroalimentare è nodale per la Maremma e contribuisce al superamento della crisi, alla crescita e al rafforzamento dell’economia.
All’incontro erano presenti Umberto Casalini per La Destra, Simona Bertelli e Roberto Azzi per la Lega Nord, Giordano Masini per Fare per fermare il declino, Mauro Pasquali per Rivoluzione Civile, Luca Sani per il Partito Democratico, Fabio Mecarozzi per il Movimento Cinque Stelle e Monica Faenzi per il Pdl.