Pietro Carotti, noto esponente politico del Comune di Orbetello ed ex coordinatore del Pdl nel paese lagunare, ha aderito al movimento politico Fratelli d’Italia.
Carotti sarà il referente del partito ad Orbetello insieme a Luca Minucci.
Ecco il comunicato con cui Carotti annuncia la sua adesione a Fratelli d’Italia:
“Dopo una lunga meditazione, dopo aver rassegnato da molto tempo le dimissioni da coordinatore del Pdl nel Comune di Orbetello, ho fatto la mia scelta, ho ritrovato il Partito, la mia casa politica.
Un politico di lungo corso, qualche giorno fa, mi chiedeva il perché di questa adesione e le motivazioni. E’ stato facile per me rispondergli che non si trattava di cambiare partito, ma piuttosto di aver ritrovato un partito, che qualcuno mi aveva tolto e, con esso, aveva distrutto un sogno, una speranza. Ho fatto politica nel centrodestra sempre con passione e con impegno nel mio comune e adesso con lo stesso entusiasmo ritrovato, aderisco a Fratelli d’Italia centrodestra nazionale.
Il motivo? Dare il mio piccolo contributo ad una nuova generazione, fatta di giovani militanti, di donne capaci, espressione di tutte le categorie sociali e che vivono nel mio territorio. La nostra lista pulita in Toscana ne è l’evidente dimostrazione, così come tutte le altre presenti in Italia del nuovo movimento.
Ci sono giovani e meno giovani, donne e uomini che ascoltano e parlano sul territorio, assessori e consiglieri comunali in primis. Ho appreso con somma soddisfazione che si è candidata in Sicilia Carolina Varchi ex responsabile Nazionale della Giovane Italia, che ho avuto modo di conoscere personalmente e, insieme a Giorgia Meloni sono sicuro che rappresenteranno quel rinnovamento della politica del quale c’è davvero bisogno.
Fratelli d’Italia ci ha ridato la speranza, l’obbiettivo è difficile e sfidante, ma l’affronteremo senza paura.”