Grosseto. Coinvolgere gli esercenti locali nel festival dell’estate che il Comune di Grosseto ha organizzato per fine giugno nel centro storico della città. È questa la proposta di Confesercenti, che apprezza l’offerta culturale prevista a partire dal 27 giugno per questa “GRande estate“.
Confesercenti apprezza l’iniziativa dell’amministrazione per lo svolgimento di un festival di intrattenimento nel centro storico del capoluogo maremmano: «Crediamo che questa iniziativa possa stimolare la frequentazione del Ccn, il Centro commerciale naturale, ad inizio estate, senza entrare in competizione con i principali festival in programma nella costa nel pieno della stagione estiva».
Sarà l’occasione per i cittadini del capoluogo, ma anche provenienti dal resto della provincia, e naturalmente per i turisti presenti, di vivere il centro della città, anche grazie ai grandi nomi presenti tra cui Edoardo Bennato, il comico Gabriele Cirilli e il gruppo The Kolors.
«Per questo motivo – afferma il presidente provinciale di Confesercenti Giovanni Caso – ci siamo fatti promotori verso l’amministrazione, durante la riunione di presentazione, perché si arrivi ad un totale coinvolgimento del tessuto degli esercenti locali, perché siano loro i primi ad incoraggiare la partecipazione al festival, con la possibilità di stimolare le famiglie residenti e non, a frequentare sin dal pomeriggio il centro della città, anche attraverso quanto abbiamo proposto, ovvero un ampliamento ad hoc della proposta museale in occasione del festival, coinvolgendo anche i ristoratori perché vi sia la proposta di menù specifici per le serate degli spettacoli».
«In qualità di associazione di categoria ci impegneremo a fare la nostra parte per la buona riuscita degli eventi», conclude Confesercenti.