L’Ance Grosseto, in collaborazione con il Collegio dei geometri della provincia di Grosseto, organizza un seminario tecnico sul tema: “La congruità della manodopera in edilizia”.
L’incontro si svolgerà martedì 7 febbraio, con inizio alle 16.00, nella sala conferenze dell’Ance Grosseto, in viale Monterosa 56, a Grosseto, con il seguente programma:
- Massimo De Blasis – Presidente dell’Ance Grosseto;
- Patrizio Sgarbi – Presidente del Collegio dei geometri di Grosseto;
- Bruno Rosi – Presidente della Cassa edile di Grosseto.
I relatori saranno Federica Fedeli, della direzione relazioni industriali dell’Ance, e Alessandro Galli, direttore della Cassa edile di Grosseto.
Durante il seminario, a cui hanno aderito le aziende associate all’Ance di Grosseto, oltre a tecnici e liberi professionisti, saranno approfonditi l’excursus normativo e contrattuale collegati anche alle norme sui bonus fiscali nelle ristrutturazioni edilizie e sugli interventi di rendimento energetico.
L’iniziativa ha anche lo scopo di approfondire la necessità della congruità della manodopera nel rispetto delle regolarità applicative del Contratto collettivo di lavoro per la buona esecutività dei lavori, oltre che una più dettagliata conoscenza della materia per i tecnici abilitati.