Si chiama “Natale al mercato” il tradizionale appuntamento con lo shopping natalizio a Grosseto. Due giorni, due domeniche, che accompagneranno i grossetani negli acquisti dei regali.
Le due domeniche antecedenti al Natale, il 16 e il 23 dicembre, dalle 8 alle 20, in piazza De Maria e piazza Esperanto, troveranno posto i banchi di oltre 70 operatori che presenteranno prodotti e merci di ogni tipo.
«Siamo soddisfatti perché siamo riusciti a dare risposte all’esigenza di ottimizzazione del mercato natalizio sia da un punto di vista degli spazi con un mercato più funzionale – afferma Confesercenti Grosseto –, sia alle necessità della città, risolvendo il problema dei parcheggi che era uno dei nodi delle passate edizioni».
«Abbiamo saputo rispondere alle esigenze di tutti – spiegano da Confcommercio Grosseto – salvaguardando i parcheggi del centro ed al contempo allestendo il mercato natalizio, accontentando così le richieste di numerosi ambulanti. Crediamo che il mercato sia un’attrattiva per molti cittadini, un motivo in più per frequentare e magari fare acquisti nel centro storico anche nelle prossime domeniche».
L’obiettivo di “Natale al mercato”, organizzato dalle associazioni Fiva Confcommercio Grosseto e Anva Confesercenti Grosseto, è infatti quello di arricchire l’offerta commerciale in vista delle feste, garantendo ai grossetani un modo divertente e piacevole di fare shopping, passeggiando per la città.
Soddisfazione ha espresso il presidente del Centro commerciale naturale del centro storico di Grosseto, Vincenzo De Sapio. «Finalmente, come commercianti del centro, siamo felici di aver raggiunto un accordo – dichiara De Sapio – Questa soluzione mette fine ad una problematica che a noi stava particolarmente a cuore, ovvero il mantenere i parcheggi durante il mercato della domenica. Esprimiamo apprezzamento soprattutto per l’approccio al problema, che ci ha visto coinvolti in un tavolo di lavoro con le associazioni di categoria. Questo dimostra che con il metodo giusto si ottiene il risultato sperato».