Lunedì 26 marzo aprirà a Grosseto, in via Trebbia n. 33, il quarto punto vendita de Il Fornino, un panificio artigianale gestito dalla cooperativa sociale Il Timone Onlus.
“Aumentano l’impegno e le responsabilità – ha commentato Luca Milan, presidente della cooperativa Il Timone -, sentivamo l’esigenza di arrivare con le nostre proposte in altri quartieri della città e abbiamo deciso di acquisire un’attività già presente nella zona del Tribunale, puntando sulla qualità dei nostri prodotti e sulla genuinità dei nostri partner a chilometro 0, seguendo l’esempio dei nostri punti vendita già presenti nella città di Grosseto, in via Luca Signorelli 36 e in via Cesare Battisti 71/73, e nella frazione di Rispescia. Grazie a questa nuova apertura, ci spiega il vicepresidente Gianni Brunacci, consolidiamo la crescita occupazionale della nostra azienda. Ad oggi lavorano per la cooperativa sociale il Timone Onlus 22 dipendenti (13 donne), di cui oltre un terzo con svantaggi fisici, psichici, economici e sociali”.
Il nuovo negozio, oltre ai prodotti da forno e alle specialità realizzate con farine di grani antichi, offrirà salumi, formaggi, verdure, marmellate e composte preparate da aziende locali del territorio maremmano. Sarà aperto dal lunedì al sabato, dalle 7 alle 13 e dalle 16 alle 20.